Costiera. Cade in casa e batte la testa: anziana ricoverata d’urgenza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Intervento dell’eliambulanza intorno alle 13.00 in Costa d’Amalfi per il soccorso di un’anziana di Scala.

La donna di 68 anni, che questa mattina è caduta in casa dalle scale battendo la testa e perso conoscenza, è portata in ambulanza al Pronto Soccorso di Castiglione. L’attesa per l’arrivo dei soccorsi si è prolungata a causa dell’indisponibilità dell’ambulanze di base ai punti SAUT di Amalfi e Positano, mentre a Maiori il mezzo di soccorso era indisponibile a causa della carenza di medico e infermiere a bordo. L’unica ambulanza disponibile è giunta da Vietri sul Mare.

A recarsi presso il domicilio dell’anziana, avvisato dai familiari, il medico di base Mario Rascato che nell’attesa ha operato i primi necessari interventi. La donna, tornata cosciente, perdeva sangue sangue dalla bocca e dall’orecchio sinistro. E’ stato il dottor Rascato ad accompagnare la paziente, sua asistita, in ospedale a bordo dell’amulanza, perchè anche questa sprovvista di medico.

Dagli esami strumentali eseguiti al Pronto Soccorso, il medico di turno, Enrico Fierro, ha accertato un trauma cranico e un trauma toracico, frattura della rocca petrosa interna all’orecchio.

La donna è stata trasferita in gravi condizioni, dal porto turistico di Maiori, al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale “Ruggi” di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.