Sampdoria: Salerno, ultima spiaggia per D’Aversa. Pronto Giampaolo?

Stampa
Il golfo di Salerno parrebbe rappresentare l’ultima spiaggia per Roberto D’Aversa, ma sarà davvero così? La mancata sostituzione del tecnico abruzzese dopo il ko interno col Bologna ha moltiplicato le perplessità in seno ai tifosi doriani, che iniziano ad avvertire, sempre più forte, una sensazione non gradevolissima: che la conferma dello status quo derivi solo dalla mancanza delle risorse economiche necessarie per accollarsi un altro staff tecnico. Di sicuro i conti blucerchiati presentano un colore rosso fuoco e le incertezze sul futuro del club, legato in primis alle vicende extracalcistiche del patron Ferrero, rendono ulteriormente nebuloso lo stato dell’arte, ma sarebbe pericoloso viaggiare di conserva solo per non peggiorare ulteriormente il bilancio.

In casa della matricola granata D’Aversa si gioca un’altra fetta del proprio destino e la logica direbbe che un malaugurato passo falso significherebbe esonero automatico. È altresì ovvio che un successo rafforzerebbe la posizione dell’allenatore, ma cosa succederebbe in caso di equo verdetto, sulla carta il più probabile epilogo? Impossibile capirne di più. Secondo le voci più diffuse, il d.s. Faggiano non sarebbe più così convinto di dover mantenere in sella D’Aversa, preferendogli Iachini, che a sua volta non sarebbe proprio nelle grazie del presidente, orientato – se le cose precipitassero – a compiere una doppia mossa alquanto ardita: l’ingaggio di un altro illustre cavallo di ritorno, Marco Giampaolo, e il reintegro come responsabile dell’area tecnico di Carlo Osti, di recente cacciato con codazzo di causa di lavoro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.