Nuovo attacco di De Luca ai ‘No vax’: “Atteggiamento neomedievale”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Il presidente della Campania: “Se avremo collaborazione cittadini ne usciremo, altrimenti andremo verso chiusure”

“In Italia e in Europa siamo di fronte a una sorta di movimento neomedievale, stiamo tornando alla stregoneria”. Ad affermarlo il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenuto all’inaugurazione di Futuro Remoto a Città della Scienza. “Mai come oggi è necessario riprendere il valore della cultura scientifica, e cultura scientifica significa poter sperimentare le cose – sottolinea –

Mi capita di trovare gente che non parla la nostra lingua, gente che ti risponde ‘io dico no’, e alla domanda sul perché dice no, risponde ‘dico no perché voglio dire no e basta’. Questo atteggiamento non è tollerabile, e non è tollerabile confondere questo atteggiamento con la difesa del principio di libertà”.

“La libertà è una cosa seria – ha aggiunto – De Luca – se noi intendiamo la democrazia come la libertà di dire ognuno quello che gli passa per la testa, non abbiamo capito nulla. La libertà come concetto senza limiti non esiste. Ogni libertà ha un limite, il limite definisce la libertà. La libertà senza limiti è il nulla. Noi dobbiamo riprendere il valore della cultura scientifica oggi più che mai, perché oggi alla ripresa di un atteggiamento scientifico è legata la vita delle persone”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. ma sei sicuro che ve lo mangiate sto panettone tu e i tuoi figli e scagnozzi? ti preoccupi delle lucine attira cafo/turisti/terroristi??? stamattina arrestato presidente provincia Benevento, porossimente tocccherá a voi!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.