“Crisi d’impresa società sportive”: Commercialisti a confronto in Meeting Nazionale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

“La crisi d’impresa delle società sportive dilettantistiche” è il titolo del 4^ Meeting Nazionale che si svolgerà il prossimo giovedì 25 novembre, alle ore 16.30. L’incontro è  organizzato dai  Commercialisti Azienda Sport  che hanno scelto la suggestiva location di Villa Cappugi a Pistoia per ospitare avvocati e commercialisti che si confronteranno al fine di analizzare la normativa di cui al D.Legs. n.14/2019 e alla Legge n. 147/2021, per quanto attiene alla diretta applicazione della stessa alle società sportive.

Secondo Antonio Sanges (coordinatore del progetto Commercialisti Azienda Sport), l’evento ha  quale obiettivo principale lo studio  dell’attuale crisi finanziaria determinata da Covid19 e l’analisi della sfavorevole congiuntura economica che ne è derivata e ha colpito le società sportive. Il momento di scambio professionale e di approfondimento è finalizzato a individuare gli elementi per costruire, per tali società, specifiche “misure di allert”  che possano essere idonee a intercettare fattori sintomatici di rischio, allo scopo di prevenire ed evitare la crisi aziendale o ridurre la portata degli effetti per le società sportive e per i propri dirigenti.

Le tematiche di cui si disquisirà in terra toscana e che saranno oggetto di analisi e di approfondimento risultano essere le seguenti: adeguato assetto organizzativo e contabile, gestione delle società sportive con attività economica, fallibilità delle società sportive, responsabilità degli amministratori e dirigenti sportivi. Al termine del Meeting, si tratterà un “case study” dal titolo “Asd e composizione della crisi da sovraindebitamento”.

Parteciperanno al 4^ Meeting dei Commercialisti Azienda Sport: Francesco Ciribi (Delegato AICAS Toscana),  Cristiano Anzilorti, Andra Bonechi (Commercialisti in Pistoia), Valerio Ingenito, Antonio Opromolla, Antonio Sanges (commercialisti in Salerno), Luca Magni , Ettore Nesi (avvocati in Pistoia), Alberto Rigotto (commercialista in Udine), Nadir Plasenzotti (avvocato in Udine).

Il 4^ Meeting Nazionale AICAS (Associazione Italiana Commercialisti Azienda Sport) anche per quest’edizione  è patrocinato dalle testate economico finanziarie: Odp Servizi, Fiscal Focus, Sport Economy e Sport Business Management .

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.