“Finanza alternativa e Gestione dell’indebitamento. Gli Strumenti Giuridici”, Il Focus a Salerno

Stampa
Venerdì 26 novembre 2021, a partire dalle ore 17.00, presso lo Studio Legale Santoro – Self Business Group*, nuova sede di rappresentanza di GIM Legal** in Corso Giuseppe Garibaldi, 167 a Salerno, si terrà il convegno: “Finanza alternativa e gestione dell’indebitamento. Gli strumenti giuridici”. I lavori del convegno si apriranno con la presentazione della nuova sede dello studio legale e proseguiranno con un focus che si concentrerà proprio sulle opportunità che offre la finanza alternativa, anche per la gestione del debito; nel corso dell’evento i relatori interverranno per offrire un’ampia panoramica sugli strumenti finanziari e gli strumenti giuridici attualmente a disposizione di pmi, startup ed imprese, funzionali all’ottenimento di nuova liquidità rispetto ai canali tradizionali. In qualità di relatori interverranno: Alessandro Santoro, Of Counsel di GIM Legal, Alessandro Matteini e Nicola Cozzi, Partner di GIM Legal, Federico Cono, Vice Direttore Generale di Banca Monte Pruno, Luigi Maria Ferrajoli – CEO di F. Ferrajoli & C., Nunzia Manuela Giordano – Amministratore Delegato di Dimegaseluce. “Siamo veramente orgogliosi – afferma l’avvocato Alessandro Santoro – di poter inaugurare la nostra nuova sede che, oltre ad essere rappresentativa per le realtà di Self Business Group, sarà anche la nuova sede di rappresentanza sul territorio campano di GIM Legal, una law firm di respiro internazionale che ha scelto noi per la grande professionalità, l’esperienza e l’appartenza sul territorio”. 2 “La crisi economica e finanziaria innescata dal Covid-19 – afferma Alessandro Matteini, Partner di GIM Legal – ha messo in una condizione di grave difficoltà, e spesso di indebitamento, numerose attività ed imprese. La finanza alternativa, in questo contesto, può essere la chiave per il rilancio di realtà in crisi ed esserne consapevoli, conoscendo gli strumenti legali e finanziari attualmente a disposizione, oggi più che mai, può veramente fare la differenza”

 

*Self Business Group, un dinamico network di società composto da Studio Legale Santoro – Società tra Avvocati S.r.l. S B G – Recupero Crediti S.r.l., S B G – Consulenza Aziendale S.r.l. e REM – Real Estate Management le quali nascono dall’esperienza ed il know how pluridecennale dello Studio Legale Avv. Alessandro Santoro, in ambito societario tributario e fiscale. Successivamente lo studio si è specializzato nell’ambito delle ristrutturazioni aziendali, riuscendo a trovare ottime soluzioni per evitare il collasso aziendale e le procedure d’insolvenza risanando l’azienda cliente facendola tornare in positivo. Altro settore d’interesse è senz’altro Mergers & Acquisition aziendale e dei crediti in sofferenza. Self business Group è una realtà che permette al cliente di essere seguito in toto e soprattutto riesce a trovare le soluzioni più adeguate ai casi che le vengono sottoposti grazie all’expertise del founder Avv. Alessandro Santoro e del team di professionisti facenti parte del gruppo. **GIM Legal è una società di consulenza legale e regolamentare attiva in prevalenza nel settore dei financial services, real estate investment, capital markets e corporate law. Nei settori di riferimento dello Studio vengono svolte prestazioni di advisory, transactions e litigation di diversa natura. GIM Legal offre, inoltre, ai propri clienti un’assistenza legale e regolamentare di indiscussa qualità per quanto attiene agli aspetti di diritto societario e regolamentare connessi ai soggetti vigilati da Authority (GEFIA europei, imprese di assicurazione, banche d’investimento, fondi pensione, casse di previdenza, istituti di pagamento (ISP), IMEL, social lending platforms, gestori di portali di crowdfunding, invoice trading, startup). Particolarmente apprezzate dai clienti sono le riconosciute expertise maturate nella consulenza regolamentare in progetti cross border (Regno Unito, Svizzera, Lussemburgo, ecc.) e la possibilità di inserire nei team multidisciplinari professionisti esperti di diritto penale dell’economia.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.