Stampa
Il 25 novembre, a Scala, si è tenuto lo screening effettuato alla popolazione scolastica organizzato dall’Amministrazione Comunale, a seguito di diversi casi emersi nelle classi e tra il corpo docente dell’Istituto Comprensivo di Ravello-Scala.

Sono stati effettuati 111 tamponi antigenici che hanno rilevato la positività di undici nuovi cittadini al Covid-19. Di questi sette sono minori e quattro sono genitori, B.G., M.L., I.A., G.P.

Nel frattempo, sono sospese le attività scolastiche in presenza per tutte le classi della Scuola Primaria e Secondaria, tranne che per la Scuola dell’Infanzia “in attesa – si legge nell’ordinanza sindacale firmata il 24 novembre – delle indagini epidemiologiche e comunque fino alla cessazione dell’emergenza in essere”.

A Scala, dunque, sale a 38 il numero dei positivi totali, tra cui anche l’assessore comunale Salvatore Bottone e la moglie Anna Vecchione.

«Si ringrazia il Laboratorio Analisi Cliniche e Microbiologiche Dr. Torre di Amalfi per aver donato i test rapidi e i volontari della P.A. Millenium Costa d’Amalfi ODV che si sono occupati della gestione operativa dello screening. Ma anche i genitori per aver compreso l’importanza di questa iniziativa e soprattutto un abbraccio ai nostri piccoli EROI che si sono sottoposti al tampone. Colgo l’occasione per fare appello al senso di responsabilità di ogni cittadino, raccomandando di limitare qualsiasi situazione che possa esporre tutti noi ad occasioni di contagio», ha detto il sindaco Luigi Mansi.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.