Semaforo Corso Emanuele, pedoni indisciplinati: passano col rosso, rischio incidenti

Stampa
Stavolta, a finire sott’accusa non sono gli automobilisti ma i pedoni salernitani. Dopo la denuncia da parte di un nostro lettore delle vetture che sfrecciano all’altezza dell’incrocio tra la discesa di via Dei Principati e Piazza XXIV Maggio, mettendo a repentaglio l’incolumità di chi attraversa, stavolta ci viene segnalato il comportamento irresponsabile da parte dei pedoni, più o meno nella stessa zona.

“Desidero segnalare il comportamento incivile dei pedoni – scrive un nostro lettore – che, al semaforo tra Via dei Principati e Corso Vittorio Emanuele, non aspettano i pochi secondi del loro rosso, e passano mettendo in pericolo se stessi e dando problemi agli automobilisti i quali, se ci si sofferma a guardare, il rosso lo rispettano. Perchè i pedoni (molti di loro, non tutti) invece non lo rispettano?”.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Nella città europea città del futuro stiamo ancora che non si sa che col rosso non si passa!!! Stamm nguaiat!! Poi si aggiungono bici e monocessi contro mano e sui marciapiedi…e vai vai!! E qst è l’Italia.. e qst è in particolar modo il sud!!

  • Ah perdonatemi…ed aggiungo… PURTROPPO LO DICO CON MOLTO RAMMARICO E MOLTA TRISTEZZa!!!

  • Buongiorno ciao si SALERNO è uno schifo, sembra che tutti vivono nelle nuvole, c’è tristezza e confusione, dirigenti che non sono capaci di riordinare la città di Salerno, tutti allo sbando nel comune di Salerno ma quando arriva la fine del mese sono tutti presenti x lo stipendio, Salerno trascurata, finché la banca và lasciala andare x il suo destino, bà cosa da pazzi.

  • Pensate pure a sostituire alcuni semafori che sono vecchi, e soprattutto quando scatta il verde per il pedone non compare sullo schermo l’omino verde

  • Alessandro, in questa città europea se cerchi di far capire a chi passa col rosso che è un troglodita andandogli sotto sotto, quello non capisce e ti iastemma pure. Di tutto questo la colpa è delle forze dell’ordine perchè l’impunità paradossalmente genera più conflitti.

  • Qualche decennio fa, quando ti sedevi sul bordo di un aiuola del lungomare, arrivava il vigile e ti faceva alzare minacciando una multa. Oggi sulle aiuole ci si fa il campeggio e nessuno interviene e poi si pensa al semaforo rosso e ai parcheggi selvaggi (usualmente, di traverso in doppia fila sulle strisce pedonali vicino ad un incrocio).
    Ma daaaiii! dove ti credi di stare se non tra i buzzurri?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.