Piero De Luca: oltre 644 mln da fondi Pnrr per le scuole in Campania

Stampa
“Un’occasione storica. Adesso mettere a terra queste enormi risorse”.
Più di 644 milioni di euro per il sistema scolastico della Campania sono in arrivo grazie ai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza”.

Ne dà notizia Piero De Luca, deputato e vice capogruppo del Pd.
Il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha firmato il decreto per il riparto dei fondi su base regionale.
Nel dettaglio, sono stati assegnati alla Campania per le mense 83.915.797,21; per gli asili nido 327.828.489,88; per la messa in sicurezza 53.525.700,84; 35.128.144,44 sono destinati alle palestre; 67.124.314,69 alle scuole dell’infanzia mentre per la costruzione di nuove scuole vengono dati 76.884.999,95.

“Grazie al Piano nazionale di ripresa e resilienza attuato dal governo Draghi – sottolinea De Luca – arrivano eccezionali risorse per il sistema scolastico, un settore decisivo per il futuro del nostro Paese, da sempre una priorità del mio impegno parlamentare.
Una straordinaria opportunità per il sistema dell’istruzione della nostra Regione, per rendere più sicure e accoglienti le scuole, modernizzando la formazione dei nostri figli. Adesso bisogna lavorare per passare dagli stanziamenti alla spesa effettiva, mettendo a terra queste enormi risorse:  facciamolo rapidamente e facciamolo bene”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Altro che Pnrr, qui ci vuole un bel PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!
    P S
    Ma a che titolo (s)parla, per conto di chi e a nome di chi?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.