Stampa
Agevolazioni straordinarie sulla Tari 2021 per i cittadini del Comune di Celle di Bulgheria.

L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gino Marotta, per aiutare le attività economiche presenti sul territorio e le famiglie penalizzate dalle restrizioni introdotte per il contenimento della pandemia da Covid-19, ha deliberato importati riduzioni alla tassa rifiuti che sta per essere recapitata presso le case di tutti i cittadini.

Le agevolazioni riguardano sia le utenze domestiche (immobili ad uso abitativo e relative pertinenze), sia quelle non domestiche (attività commerciali, studi professionali, artigiani, ecc.).

Alle attività economiche sottoposte a chiusura obbligatoria a causa del covid viene riconosciuta un’agevolazione del 100% sulla quota variabile della tariffa tari attribuita d’ufficio e proporzionata al periodo di effettiva chiusura. Agevolazione del 50%, invece, per le attività sottoposte a restrizioni da provvedimenti emergenziali. E per quanto riguarda le utenze domestiche verrà riconosciuta un’agevolazione del 20% ai richiedenti con Isee inferiore ai 7mila euro.

La presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 31 dicembre 2021. Il modello d’istanza potrà essere scaricato dal sito istituzionale del Comune o ritirato presso l’Ufficio Tributi.

“L’Amministrazione è vicina alle attività produttive e alle famiglie in difficoltà con i fatti – ha spiegato il sindaco Gino Marotta – L’approvazione di queste agevolazioni indica chiaramente la nostra volontà di aiutare tutti i commercianti e quelle attività artigianali che si sono trovate in difficoltà a causa della pandemia.

Senza dimenticare – continua Marotta – le famiglie che non hanno reddito e che hanno vissuto mesi terribili. Resteremo a fianco di tutti i cittadini – conclude – e non lasceremo indietro nessuno. È un impegno che ci siamo presi già nelle prime fasi di questa emergenza”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.