Salerno: tutela della salute e sicurezza del lavoratore fragile. Lo studio dell’Asl

Stampa
Martedì 7 dicembre 2021, nel salone dell’Ordine dei Medici di Salerno, si terrà una giornata di confronto e di studi
sul tema: “Tutela della salute e sicurezza del lavoratore fragile alla luce del prossimo piano nazionale strategico della salute e sicurezza sul lavoro”.

La piaga drammatica delle morti bianche, l’incidenza degli infortuni sul lavoro, l’importanza delle norme a protezione di tutti i lavoratori, in particolare di quelli “fragili”, con tutte le implicazioni che comporta l’emergenza pandemica, sono al centro del piano nazionale strategico della salute e sicurezza sul lavoro, in via di pubblicazione.

Di tali problematiche si parlerà in questo incontro, che vedrà al tavolo dei lavori esperti e rappresentanti delle istituzioni più direttamente coinvolte in questo processo, che saranno accolti dai saluti di Mario Iervolino, Direttore Generale Asl Salerno, Antonio Postiglione, Direttore Generale Tutela Salute Regione Campania, Tiziana Frittelli, Presidente di Federsanità, e Giovanni D’Angelo, Presidente dell’Ordine dei Medici di Salerno.

Tra i relatori: Patrizio Rossi, Sovrintendente Sanitario nazionale dell’INAIL, Francesco Soviero, Procuratore aggiunto del Tribunale di Salerno, Grazia Memmolo, Direttore territoriale INAIL di Salerno e Napoli, Giuseppe Cantisano, Direttore dell’Ispettorato interregionale Sud Italia del lavoro, Renato Pingue, Docente dell’Università
degli studi “Federico II” di Napoli, Pasqualino Rossi, Direttore del IV Ufficio Prevenzione sanitaria del Ministero della Salute).

L’inizio dei lavori è previsto per le ore 9.30, presso la sede provinciale dell’OdM, in Via SS. Martiri Salernitani.

A moderare ci sarà Domenico Della Porta, Referente Comitato regionale Salute e Sicurezza.
Sul sito web dell’ASL di Salerno è possibile scaricare la brochure ed il programma dell’evento.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Per questo asl salerno ha deciso di potenziare l’ospedale d polla con 4 odontoiatri a tempo indeterminato… Questa è strategia vincente

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.