Covid, Sileri a Sky TG24: “Dal 15 dicembre Green pass aggiornati con durata 9 mesi”

Stampa
“La certificazione verde, nel momento in cui una persona fa la terza dose, ha una durata di nove mesi, e questo a decorrere dal 15 di dicembre quando tutti i Green pass verranno aggiornati con una riduzione di quella che era la durata iniziale di 12 mesi”. Lo ha spiegato, in un’intervista a Timeline su Sky TG24, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri.

Sileri ha poi sottolineato che l’entrata in vigore del Super Green pass, che da oggi riduce gli spazi di movimento per chi non si è ancora vaccinato contro il Covid-19, ha portato “un aumento importantissimo delle prime dosi la scorsa settimana, e un incremento anche delle terze dosi”, per poi ribadire che “l’aumento delle prime è in assoluto quello più importante, perché avevamo circa 2,5 milioni di persone sopra i 50 anni ancora non vaccinate, che sono quelle poi più a rischio durante questa quarta ondata, e prevalentemente chi va in terapia intensiva oggi non è vaccinato”.
“Credo sia entrata ormai nella convinzione della popolazione la necessità di un Green pass rafforzato che ci farà andare oltre questa quarta ondata, in protezione e senza chiusure”, ha aggiunto.

L’Italia rischia di andare in carenza di vaccini se la campagna vaccinale dovesse andare molto veloce? “Assolutamente, non vi sarà una carenza di scorte, anzi inizierà anche la vaccinazione della popolazione pediatrica”, ha sottolineato Sileri, per poi precisare: “Possiamo andare avanti aumentando le prime dosi, come sta accadendo, e procedendo con le terze dosi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.