Stampa
In mattinata il Sindaco di Scafati Cristoforo Salvati ha incontrato a Palazzo Meyer i dirigenti delle scuole primaria e dell’infanzia del Comune di Scafati per discutere delle
problematiche connesse al servizio di refezione scolastica, partito oggi. Erano presenti i dirigenti scolastici del primo Circolo (Maria D’Esposito), del secondo Circolo (Maria Rosaria De Quattro, delegata dal dirigente Patrizio Francesco Saverio), del terzo Circolo (Rita Maddaloni) e del quarto Circolo (Mariella Del Gaudio).

Durante la discussione, che ha visto anche la partecipazione della Responsabile del Settore II “Servizi al cittadino”, Carmela Pauciulo, sono state segnalate alcune problematiche riscontrate dai genitori degli alunni in ordine alle procedure di iscrizione dei propri figli al portale dedicato, per usufruire del servizio della mensa scolastica.

“Ci siamo già attivati – ha spiegato il Sindaco Cristoforo Salvati – per segnalare alla ditta che gestisce il portale le criticità segnalate dalle mamme, dipese da problemi tecnici della piattaforma stessa e già risolte. Con i dirigenti scolastici abbiamo affrontato anche questioni più squisitamente connesse al servizio di mensa partito oggi.

Nello specifico, terremo conto delle richieste delle mamme di prevedere dei menù diversificati, per venire incontro alle esigenze degli alunni, ferma restando la competenza dell’Asl Salerno, cui spetta la verifica delle certificazioni che dovranno essere presentate dalle famiglie a supporto di eventuali richieste di menù specifici. Nel frattempo ho condiviso la proposta dei dirigenti scolastici di istituire un’apposita Commissione deputata a valutare la qualità del servizio che sarà erogato. Sarà costituito dalle maestre referenti per il servizio mensa, per ogni plesso, e dalle mamme degli alunni, escludendo consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione”.

Dal primo dicembre ad oggi sono state effettuate 606 iscrizioni al sito web https://www6.eticasoluzioni.com/scafatiportalegen, la piattaforma informatica attraverso la quale i genitori possono richiedere l’accesso al servizio della mensa scolastica per i propri figli. Soddisfazione per il bilancio delle iscrizioni a sette giorni dall’avvio delle procedure di registrazione viene espressa dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, Alfonso Di Massa “Ci attiveremo subito per ottimizzare un servizio che, per la prima volta, è stato articolato tramite una procedura informatica, nell’ottica di una modernizzazione complessiva della rete scolastica e dei servizi annessi. Abbiamo deciso di aggiornarci con i dirigenti scolastici da qui a sette giorni, fissando un nuovo incontro per lunedì 13 dicembre”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.