Stampa
 La Mostra d’Oltemare di Napoli sarà al centro delle vaccinazione contro il covid per i bimbi dai 5 agli 11 anni che dal 16 dicembre entrano in pista per sottoporsi alla somministrazione.

L’annuncia l’Asl Napli 1 che ha preparato una nuova organizzazione dopo la lunga riunione del week end con il governatore campano Vincenzo De Luca, che ha insistito anche sulla necessità dei bimbi di avere delle proprie code di attesa.

 

A partire dal 16 dicembre la Campagna Vaccinale verrà estesa anche alla fascia dei bambini dai 5 agli 11 anni e l’ASL Napoli 1 Centro, ancora una volta, sarà co-protagonista dello sforzo che la Regione Campania ha messo in atto per raggiungere il maggior numero di cittadini vaccinati: “Per adeguare l’offerta – dice il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva – siamo pronti a incrementare e caratterizzare ancor di più la rete dei punti vaccinali, conservando la possibilità di accedere senza prenotazione”.
Dunque, a partire dal 16 dicembre, la rete dei punti vaccinali dell’ASL Napoli 1 Centro è aggiornata per la fascia di età 5 a 11 anni con al centro il luogo di vaccini alla Mostra d’Oltremare dove viene organizzato un allestimento e un intrattenimento speciale e dedicato ai bimbi. Nella prima giornata apertura dalle 9 alle 18 in esclusiva per la somministrazione delle dosi alla fascia età 5 – 11 anni che avrà esclusiva anche il venerdì dalle 14 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 18.
Nel Centro Vaccinale dell’isola di Capri è stato organizzato un allestimento e un intrattenimento speciale e dedicato il 16 dicembre dalle 9 alle ore 17 per i bimbi dai 5 agli 11 anni, che sarà replicata poi il venerdì dalle 14 alle ore 17. Sono già allestiti per i bimbi anche i Centri Vaccinali nelle municipalità già esistenti nei distretti sanitari di base che il 16 dicembre dalle 9 alle 18 saranno aperti per i bimbi e poi resteranno a loro dedicati anche dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 14. Dedicati ai bimbi anche gli studi dei pediatri di libera scelta aderenti alla campagna vaccinale, gli istituti scolastici aderenti alla campagna vaccinale, dalle 8 alle ore 14 in giornate da concordare con i singoli Dirigenti scolastici. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.