Covid, Roccapiemonte: avviati controlli congiunti Polizia Locale e Carabinieri

Stampa
Con l’entrata in vigore delle nuove regole in tema di pass sanitario, seguendo in particolare le direttive giunte dalla Prefettura di Salerno, sono stati intensificati nella giornata odierna i controlli del sul territorio di Roccapiemonte (Sa) da parte degli agenti della Polizia Locale, agli ordini del Comandante Graziano Lamanna, congiuntamente ai carabinieri della Stazione di Castel San Giorgio e della Compagnia di Mercato San Severino deputati al coordinamento delle operazioni.

Sono state effettuate accurate verifiche sui mezzi pubblici di trasporto dove è richiesto il certificato di base (che si ottiene anche con il tampone negativo).

Dodici i soggetti controllati, per lo più giovani, tutti in possesso della documentazione necessaria. Nei prossimi giorni, specie nelle ore serali, saranno effettuati meticolosi controlli nei locali, in particolare bar e ristoranti, il cui ingresso è consentito solo alle persone vaccinate contro il Covid-19 o guarite dal virus.

Ovviamente i controlli saranno mirati anche al corretto ed idoneo utilizzo della mascherina. Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Pagano, dall’Assessore alle Politiche Sanitarie Valeria Pagano e dal consigliere delegato alla Polizia Municipale Valentina Galotto.

“Un plauso alle forze dell’ordine per il grande lavoro che sono chiamati a svolgere in questo periodo – ha detto il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano – viste le nuove disposizioni varate in questa fase dell’emergenza sanitaria per il Covid-19.

I controlli sono fondamentali per scongiurare il proliferare del virus e l’aumento dei contagiati. Complimenti ai nostri vigili, ottimamente guidati dal Comandante Lamanna, ed ai Carabinieri con i quali abbiamo sempre un dialogo aperto e a cui forniamo come sempre piena collaborazione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.