Salerno, sotto le Luci d’artista del Corso a brillare sono pozzanghere e fango

Stampa
Al posto degli alberi solo pozzanghere e fango. Nel tratto “nuovo” del corso Vittorio Emanuele, quello di fronte ai portici degli ex magazzini Upim, lo spettacolo che si presenta non solo ai residenti ma, soprattutto, ai turisti appena giunti in città dalla Stazione ferroviaria di Salerno, è davvero poco edificante. Non c’è più traccia di verde pubblico, dal momento che quei pochi alberelli sopravvissuti alle intemperie e alla assoluta mancanza di manutenzione sono diventati dei tronchi spogli di foglie e di rami. Non solo. Le piccole aiuole si sono trasformate in raccoglitori di acqua piovana, che mescolata al terriccio, diventa fango. Più volte è stato sollecitato il Comune – come ci segnala più di qualche utente, che ha documentato anche fotograficamente, ieri sera, lo stato dei luoghi – ad intervenire. E un intervento c’è anche stato, con la sistemazione nelle aiuole spoglie di cortecce. Ma il rimedio è stato peggiore del male. E quello che appare a chi passeggia per questo tratto del Corso principale di Salerno è un biglietto da visita tutt’altro che positivo per la città.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Fai un articolo anche sugli incivili proprietari dei cani che imbrattato i portici del corso, saresti più credibile!

  • Al posto degli alberi eradicati dalle intemperie,metterei un posto letto covid,che tornerà utile ai fanatici amatori delle luci fulminate,a gennaio e febbraio.
    Vedrete quanti artisti…..tra gennaio e febbraio…si esibiranno tutti al pronto soccorso.

  • Vorrei denunciare anche la situazione degli alberi cresciuti come una jungla su via trento ovvero LA STRADA PRINCIPALE DI SALERNO. Riportate anche che fanno pietà ma giustamente la preoccupazione principale è la salernitana. In serie C e passa la paura.

  • Ahuahuahuahu ottimo.
    Aspettiamo il fallimento, tra green pass e cattivo tempo e chiusure imminenti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.