I numeri esonerano Colantuono: sulla panchina granata ha fatto peggio di Castori

Stampa
Numeri da incubo quelli della Salernitana di Colantuono. Ben venti nelle nove partite targate Colantuono le reti subite mentre sono cinque quelli segnate. L’ultimo al 90’ del match con il Cagliari. Da lì 270’ di digiuno, mentre il record stagionale è di 360. L’ultimo match senza gol al passivo – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – è quello in casa contro il Genoa: nella gestione Colantuono, quindi, la Salernitana ha sempre subito almeno una rete. La Salernitana è anche l’unica squadra nei maggiori cinque campionati europei a non aver ancora segnato nei primi trenta minuti di gioco. La gestione Colantuono non ha portato miglioramenti rispetto a quella del suo predecessore. Anzi. Sono quattro i punti ottenuti dal tecnico ex Atalanta nella sua gestione, esattamente quanti ne aveva ottenuti Castori che però ha una partita in meno.

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • hanno poco da inventarsi gli allenatori a Salerno, proporrei Ribery giocatore allenatore e anche presidente

  • certi articoli lasciano davvero molto a desiderare… ci rendiamo conto o no che nessun allenatore verrebbe mai a salerno in queste condizioni? nessuno ci brucerebbe così, senza una società alle spalle che ti indichi la strada da seguire e che ti dia un minimo di garanzia.
    Forse si è troppo affezionati a Castori? Bravo come allenatore, ma non dimentichiamo gli errori commessi da lui in sede di campagna acquisti (Letizia e Viola, oltre al non voler Ranieri che sta giocando davvero su buonissimi livelli) Adesso è campagna contro Colantuono a che pro? invece di tentare di dare una scossa, di far coraggio a lui ed alla squadra, lo si vuol affossare obbligatoriamente, chiedendone le dimissioni immediate? e chi viene a Salerno? Colantuono lotta con una squadra ridotta all’osso, ove il venerdì prova una formazione ed al sabato deve cambiarne uno o due causa infortuni o Covid… c’è gente che non ha mai visto (Ruggeri per dirne uno) che è infortunato da tre mesi ed era un ragazzo sul quale ci si puntava… deve inventarsi ogni volta il ruolo di terzino destro (bravo Zortea, ma ancora acerbo, diciamoci la verità) perché il tunisino, mi spiace, ma non è all’altezza e viene schierato anche come mezzala… non è possibile continuare così, con tanti infortuni muscolari (preparazione fatta con Castori, non dimentichiamolo) perchè ogni gara è un terno per schierare una formazione… rendiamoci conto che c’è gente che non giocava in serie B come Schiavone che, nonostante l’impegno e la sua rete a Venezia che ha permesso di portare a casa 3 insperati punti, non è all’altezza del campionato di massima serie e non è l’unico… quindi, al posto di aizzare il popolo contro l’allenatore, vediamo di fare il meglio per la squadra ed uniamoci stando loro vicini…

  • Come mai l’Empoli,il Venezia, Spezia, anche non avendo grossi giocatori non fanno le figure di m….. che facciamo noi ? Anzi si stanno prendendo anche nelle soddisfazioni.

  • Colantuono ha sicuramente numeri da esonero ma ha l’attenuante non da poco che la squadra non l’ha costruita lui, chi invece era presente a Giugno/Luglio ed ha avallato tutte le scelte della Società è Castori che non si è mai opposto, salvo puntare i piedi per avere in squadra fenomeni come Gagliolo o Gondo quando era evidente che serviva altro. Criticare Colantuono va bene, fa parte del gioco, ma questa squadra così com’è non si salva neanche se in panchina ci va Guardiola

  • Questa squadra, qualsiasi sia l’allenatore, allo stato attuale non ha la benchè minima possibilità di salvarsi. Troppo il divario tecnico e tattico con le altre squadre in lotta per non retrocedere. L’unica speranza è che una nuova società, ammesso che si concretizzi la cessione e ammesso che sia veramente nuova, ci creda, investa e cambi a gennaio praticamente tutta la squadra, allenatore compreso, chieda alla città di starle vicino abbassando i prezzi, e con l’aiuto di San Matteo, si potrebbe verificare un nuovo miracolo come quello dello scorso anno. Altrimenti il destino è segnato, qualsiasi sia l’allenatore.

  • Mi chiedo ma chi mai riuscirebbe a fare punti con questi calciatori, ma state scherzando, nemmeno lippi o capello è nemmeno lippi e capello insieme, Colantuono andrebbe ringraziato per aver accettato la panchina, inoltre siamo già scarsi di nostro e perdipiu falcidiati da infortuni

  • per l’anonimo che ha scritto di Empoli Venezia e Spezia vorrei ricordare che l’Empoli ha una signora squadra con 4 attaccanti di prima fascia e Venezia e Spezia non hanno rose cosi scarse. Ad agosto è uscito un articolo che valutava le rose della serie A, oggi se vai su google lo puoi ancora trovare : il Venezia era penultimo con circa 66milioni di euro di valore mentre le altre squadre di bassa classifica viaggiavano a 70/75 milioni di euro. Lo sai chi era ed è ultima ? La Salernitana del nostro benefattore lotito con una rosa (fatta di giocatori di proprietà e compresi quelli in prestito…) di neanche 30 milioni euro, meno della metà del venezia.
    Ecco il regalo che ci hanno fatto lotito e mezzaroma che ancora parlano e questi sono numeri non pareri.
    Colantuono avrà sbagliato a insistere su Simy e Belec questo è fuori discussione ma ha una rosa da buon campionato di Lega Pro e nulla piu
    Ma tranquilli, in serie A ci possiamo andare e la multiproprietà è un falso problema

  • Castori ad inizio campionato ha avuto a disposizione la rosa al completo…Colantuono non ha mai avuto la disponibilità di tutti i giocatori….ma veramente pensavate che facesse miracoli con questi 4/5 di giocatori da panchina se non da tribuna??? È solo un capo espiatorio, le colpe sono a monte di tutta questa disgraziata stagione!!!

  • Credo che chi acquisterà sa già che retrocederemo, spero almeno che possa/voglia costruire una squadra ben messa con i soldi del paracadute e vincere la B per tornare in A. Fare una squadra con giocatori veri a Giugno per fare il ritiro… Per salvarci servono tanti giocatori, non abbiamo ne titolari ne riserve. Ci spero moltissimo ma ci credo poco…

  • Grazie , non le sapevo tutte queste cose. Però da vecchio tifoso mi fai rosicare ancora di più.

  • Sono d’accordo con Salvatore da vicenza, nemmeno la B potremmo fare, sulla carta questa rosa vale pochissimo, molto molto meno delle altre squadre che lottano per salvarsi, è evidente

  • Castori Colantuono: una sfida tra titani della panchina!!! Ma non scherziamo. Piuttosto del mai responsabile direttore sportivo che ha messo su sta rosa che tutti ci invidiano perché non se ne parla mai? Cos’ha? L’immunità diplomatica?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.