Vaccinazioni ai bambini, in Campania scatta l’allarme: “Poche prenotazioni”

Stampa

Preoccupano molto di più i casi Covid tra i bambini che non l’entrata in vigore del super green pass per docenti e personale Ata. Ma soprattutto preoccupa – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – la lenta adesione alla campagna vaccinale per i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Ad affermarlo è la dirigente scolastica Laura Patrizia Cagnazzo, responsabile dell’Associazione AssoMiMe… “Per quanto concerne la situazione dei docenti e del personale Ata, i controlli avverranno attraverso la piattaforma, dove i dati saranno in continuo aggiornamento. Pertanto nel momento stesso che una persona non è vaccinata, avrà cinque giorni di tempo per mettersi in regola e entro venti giorni deve aver dimostrato di aver fatto la prima dose. Però ribadisco che sul personale della scuola, tolta qualche fragilità, la maggioranza si è adeguata, davvero di ‘no vax’ se così li vogliamo chiamare ne sono molto pochi. Quello che ci preoccupa maggiormente è invece, la vaccinazione per i piccoli, quella dai 5 agli 11 anni, che partirà dal 16 dicembre in Campania, sappiamo che al momento non vi sono grosse adesioni. Noi ovviamente ci auguriamo che i genitori dopo le grandi rassicurazioni che abbiamo avuto da parte dei medici e degli scienziati, si tranquillizino e facciano vaccinare i loro figli, perchè purtroppo il virus in questo momento si sta diffondendo proprio tra di loro”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se si vuole sperare in una grande adesione alla vaccinazione dei piccoli ci vorrà tempo perché prima dobbiamo aspettare dati più approfonditi da Israele (primo paese a vaccinare i piccoli) e poi dobbiamo avere l’assoluta certezza che non ci siano effetti spiacevoli a medio/lungo termine. Non vorrei che nel frattempo s’arrivi al green pass pure per loro

  • Ma come? Qualche giorno fa titolavate che c’era il boom di richieste. È intervenuta la coscienza del giornalista o dei genitori?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.