Salernitana, indiscrezione Gianluca Di Marzio: in esame proposta società piemontese

Stampa
Entro il 31 dicembre (con eventuale proroga tecnica di 45 giorni) la Salernitana dovrà essere ceduta e, come spiegato dai Trustee, entro oggi verranno assunte le relative determinazioni. Tra i possibili acquirenti dovrebbe esserci quello di un gruppo straniero con riferimenti in Piemonte, la società Console&Partners.

La società di consulenza torinese e con sedi in tutto il mondo è già nel mondo del calcio, avendo acquistato in estate il Casale, società dilettantistica piemontese che milita in Serie D. La Console e Simone Servetti (presidente della società monferrina) in passato avevano già provato a entrare nella massima categoria calcistica italiana.

Nel luglio del 2020 la società inizialmente aveva appoggiato il Comitato Taurinorum, una cordata che mirava a comprare il Torino. La Console, però, si tirò fuori immediatamente e si allontanò quindi dalla cordata. L’ingresso nel calcio fu positicipato di un anno e ora l’obiettivo della Console sarebbe quello di contribuire a prendere la Salernitana insieme al gruppo straniero.

La situazione a Salerno

Data ultima indicata dalla FIGC, 31 dicembre con eventuale proroga tecnica di 45 giorni per il closing. La giornata odierna potrebbe essere già una giornata importante in tal senso, perché i Trustee hanno annunciato che entro oggi verranno fatte tutte le valutazioni. L’offerta più vantaggiosa, non la più alta, dunque sarebbe di un gruppo straniero con riferimenti in Piemonte. Quindi Console non sarà direttamente l’acquirente, ma fa parte di una società straniera.

Fonte gianlucadimarzio.com

4 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.