A Capri chiusure e niente luci in piazzetta a Capodanno

Stampa
Sarà un Capodanno di chiusure e quasi senza turisti per Capri. Niente sold-out per gli alberghi e le strutture ricettive, che serrano i battenti in attesa di tempi migliori, quelli in cui la clientela internazionale potrà tornare a viaggiare senza quarantene o veti.

Una decisione, ha precisato all’Agi il presidente di Federalberghi Capri, Sergio Gargiulo, assunta da diverso tempo e non legata all’ordinanza della Regione Campania, che ha vietato gli eventi pubblici e quindi anche i tradizionali festeggiamenti in piazzetta. Farà eccezione qualche Bed&Breakfast, che offrirà ospitalità a coloro che non vorranno comunque rinunciare al Capodanno caprese

Gargiulo (Federalberghi): “Difficile riaprire per pochi giorni”

“Avevamo già pensato di chiudere per questo periodo – ha spiegato Gargiulo, che è anche proprietario dell’hotel Syrene a Capri e del Bellavista ad Anacapri, albergo che nel 2021 ha festeggiato i 100 anni di attività – anche perché è difficile riaprire per pochi giorni. Bisognerebbe tenere prezzi molto alti per coprire le spese fisse e del personale.

Ci diamo un pizzico sulla pancia – ha aggiunto -, meglio chiudere ora e non in estate. Veniamo da un’ottima stagione estiva e ci auguriamo di poter fare ancora meglio nel 2022, sperando che non ci siano contraccolpi legati alla quarta ondata”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.