Allo stadio non basterà più il Green pass: si va verso l’obbligo anche del tampone

Stampa
Non solo Super Green Pass (il certificato valido solo per i vaccinati contro il Covid o chi ne è guarito) per entrare allo stadio: chi è vaccinato dovrà essere in possesso anche di un tampone negativo. La misura – come riporta il “Corriere della sera” – dovrebbe essere approvata giovedì 23 dicembre dal Governo, che – di fronte all’aumento di casi di positività al Covid – vuole evitare un’ulteriore impennata di contagi durante le festività di Natale rafforzando ulteriormente il sistema di tracciamento. La nuova norma entrerà in vigore prima di Capodanno.

Il provvedimento riguarderà la partecipazione a tutti i grandi eventi nei luoghi affollati. Sono stati gli scienziati del Comitato tecnico scientifico a lanciare l’allarme sulla risalita della curva epidemiologica, con il rischio che la variante Omicron diventi prevalente in Italia.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Finora manco il green pass è servito, i tifosi non li controlla nessuno, e soprattutto non fanno accertamenti sulle persone, non controllano i documenti personali, così la gente entra con il pass di un altro

  • Poveri waccino fans :
    1)Basta una dose, anzi due, facciamo tre, quattro, cinque, sei, ecc ecc……
    2)Immunità, anzi no, non vi contagerete, anzi no, non contagerete, anzi no, non morirete…..
    3)tornerete alla normalità dopo la puntura, anzi no, no museruola, anzi no, ecc ecc…

  • Se chi ha fatto i vaccini deve fare anche il tampone allora a cosa è servito quelli che non l hanno fatto devono restare chiusi in casa ho l’impressione che tutti questi esperti sono solo ciarlatani e meglio che la smettono di parlare almeno evitano di fare ulteriori brutte figure.

  • Voi pensate una partita della salernitana con la curva già a 60€ più il tampone altri 30€… E vai su dazn vai

  • Ma magari incentivasse i tifosi a disertare questa squadra imbarazzante: Se ci organizzassimo mo per giocare noi, faremò almeno un gol, altro che sta squadra di scarpari. La peggior squadra della storia. Grazie fabiani

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.