Arechi, parcheggio “riservato” su area pubblica. Il sindaco: “Verificherò”

Stampa
Un’ampia area, molto confortevole vista la vicinanza agli accessi allo stadio, destinata alla sosta delle auto e degli altri veicoli dei “prenotati” con un pass fornito dalla Salernitana. Il tutto su un’area pubblica, destinata – almeno all’apparenza – al libero parcheggio. È la novità – come ha riportato anche, in un articolo nelle pagine sportive, il quotidiano “la Città” – emersa nel corso del match di venerdì sera allo stadio Arechi fra i granata e l’Inter: nei pressi del varco 24 del “principe degli stadi”, fin dal pre-match, è stata notata la presenza di uno steward che, lista alla mano, regolava la sosta delle auto dei prenotati. A rivelare l’accaduto è stata l’emittente televisiva LiraTv che, nel corso della consueta diretta post-partita per raccogliere le impressioni dei supporters all’uscita dall’impianto sportivo, ha notato la “particolarità”. Il tutto mentre le altre persone che si sono recate allo stadio sono riuscite a parcheggiare la loro auto fra mille difficoltà: non solo per la carenza – ormai atavica – di stalli ma anche per la rituale presenza di persone che, in cambio di un aiuto per la manovra, chiedono un “obolo” per il servizio.
Ma la particolarità è che tutto ciò accade in un’area pubblica, uno degli spazi del Comune dati in gestione a Salerno Mobilità come si desume dalla presenza delle “strisce blu” che indicano la sosta a pagamento. E, invece, venerdì sera in quell’area hanno preso posto le vetture di calciatori, procuratori e altre persone che hanno ricevuto in precedenza il pass per la sosta con lo stemma della Salernitana, posto su tanti cruscotti delle auto – molto spesso di lusso – a seguito della verifica dello steward.

Una questione che, dunque, è stata immediatamente segnalata al primo cittadino Vincenzo Napoli. Che è cascato dalle nuvole. «Francamente non sono a conoscenza di questa cosa. Farò immediatamente le mie verifiche per comprendere questa situazione», la risposta del primo cittadino. Che, dunque, aumenta gli interrogativi: non si comprende neanche dalle parole del sindaco chi abbia autorizzato – di fatto – a trasformare un’area pubblica di sosta in un parcheggio privato.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Cade dalle nuvole? Non sa che quell’area è stata regalata alla salernitana? Possibile? Neanche i dirigenti di Salerno Mobilità sanno niente? Raccontatela ai f…i quest’altra ridicola trovata del sindaco!!!!

  • Le fermate dei bus da Mercatello al teatro Verdi sono prive della segnaletica orizzontale gialla e sempre occupate da auto in sosta ‘vietata’.
    Sindaco non caschi dalle nuvole, basta che un giorno qualsiasi prenda un autobus…

  • E visto che deve verificare con Salerno Mobilità, si facesse spiegare, anche, perche’ gli ascensori delle stazioni metro (Arechi e Mercatello) vengono attivati in ritardo o disattivati in anticipo, rispetto l’orario di esercizio dei treni.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.