Tamponi oltre il Green pass nei teatri, i gestori salernitani: “Costretti a chiudere”

Stampa
Gestori dei teatri delusi, amareggiati ed anche arrabbiati al solo pensiero che il prossimo 23 dicembre il premier Draghi possa approvare la proposta del Cts, ovvero imporre l’obbligo del tampone e non solo del super Green pass per chi vuole accedere a cinema e teatri. Una proposta – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – che ovviamente non è stata accolta di buon grado dai gestori dei cinema e teatri, che ormai considerano tutte queste decisione mirate a voler costringere la categoria a chiudere definitivamente.
“Se passa questa richiesta, allora noi ci fermeremo – commenta Virna Prescenzo, del Piccolo Teatro del Giullare – Già abbiamo registrato un calo degli abbonamenti, già fatichiamo a far venire le persone a teatro, immaginate se ora si dice loro che non solo ci devono mostrare il super Green pass, ma anche l’esito del tampone fatto entro le 48 ore prima dello spettacolo? Ma non scherziamo: quando dovrebbero spendere per venire a vedere uno spettacolo?”.
Contro l’ipotesi del Cts, anche Valentina Tortora che con la sua “Compagnia dell’Arte” organizza una rassegna di spettacoli dedicata alle famiglie “C’era una volta”… “Ci hanno chiesto di vaccinarci, ci hanno chiesto di fare la terza dose, ed ora vogliono anche il tampone? Perchè? Ma soprattutto perchè si punta a penalizzare sempre i cinema ed i teatri?”.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perché? Perché avete aderito a questo sistema scellerato fin dall’inizio. Ora non lamentatevi. Adesso tocca a voi. Mi dispiace dirlo. Sono stati già toccati tantissimi lavoratori e già tante piccole attività hanno chiuso da inizio Pandemia ad oggi. Ora è il vostro turno.

  • Ahuahuahuahu vi piace questo regime sanitario, avete accettato tutto e pensavate di essere liberi .
    La rana bollita Ahuahuahuahu

  • Non c’è niente da fare, per farvi ragionare vi devono toccare per “forza” il portafogli. Il vaccino uno lo dovrebbe fare soltanto se ha intenzione di farlo, non perchè lo dice tizio caio e sempronio. Siete degli automi per non dire altro, specialmente a Salerno.

    P.S prima che venga attaccato dai nazivirolgi vaccinologi ecc. sono vaccinato perchè ritengo che il vaccino dia prevenzione al virus. Io critico semplicemente il governo che restringe inutilmente determianti settori perchè non ha coscienza, di come debba arginare i contagi covid.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.