Stampa

Stamattina si gioca un’altra partita, ancora più delicata prer la Salernitana. Il match si disputerà  a Roma. Nella sede della Figc di Via Allegri, infatti, il Consiglio Federale – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” –  dovrà decidere se cancellare la Salernitana oppure concedere una proroga al Trust nel quale è ingessato il club (di proprietà dei disponenti Lotito e Mezzaroma) da giugno scorso. Il presidente federale Gabriele Gravina, perentorio sui termini nella scorsa estate (era stato fissato il 31 dicembre), non potrà non tener conto della presa di posizione della Lega di A che si è espressa favorevolmente (e all’unanimità) per una nuova proroga fino a giugno del Trust (ieri sera in un comunicato stampa i trustee hanno fatto chiarezza su presunte cordate che non avevano prestato garanzie, denunciando il tutto all’autorità giudiziaria).

L’impressione è che la Federazione concederà altri sei mesi di tempo alla Salernitana, dettando però nuove regole: Lotito e Mezzaroma non dovranno adire le vie legali contro la Figc e non potranno tornare in possesso del club a fine stagione in caso di mancata vendita, anche se con il club retrocesso in serie cadetta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.