Stampa
Quali saranno le festività e i ponti del 2022? Calendario alla mano e pennarello rosso tra i denti, vediamo insieme – come riporta il sito web ilmattino.it – come poter ottimizzare i giorni di ferie 2022 per lasciare spazio a viaggi e tempo libero.

Nonostante il 1 gennaio sia un sabato non c’è da disperare del tutto perchè l’Epifania, giovedì 6 gennaio, porterà nella calzetta un interessante ponte. Con soli 4 giorni di ferie (3, 4, 5 e 7 gennaio), si potrà staccare dal lavoro per ben 9 giorni consecutivi.

Dopo la Befana bisognerà attendere fino a Pasqua per godere di un altro giorno di festa. Che la festività capiti di domenica non è certo una notizia, quello che però potrebbe essere interessante per lasciare spazio a un bel viaggetto primaverile è che il mese di Aprile vedrà un abbinamento propizio di Pasqua (domenica 17 aprile) e Pasquetta (lunedì 18 aprile) con la festa della Liberazione (lunedì 25 aprile). Disponendo tatticamente 4 giorni di ferie (19, 20, 21 e 22 aprile), si potrà godere di 10 giorni di pausa (dal 16 aprile al 25 aprile).

Niente da fare per il 1 maggio che capiterà di domenica. Bene invece il 2 giugno 2022 che capiterà di giovedì. Con venerdì 3 di ferie si potranno guadagnare 4 giorni di pausa. ​

Non capiterà invece di domenica il Ferragosto 2022, che però non darà via libera a ponti di festa. Il 15 agosto sarà infatti un lunedì.

Buone notizie per Novembre, anche qui un piccolo ponte potrà aprire a un weekend lungo fuori porta: il giorno dei Santi, 1 novembre, sarà un martedì.

Buone notizie per dicembre 2022. Possibilità di un weekend lungo anche per l’Immacolata: l’8 dicembre sarà un giovedì. Natale 2022 sarà di domenica, ma almeno potremo sperare in una Vigilia non lavorativa, a differenza del 2021. Salvo anche lunedì 26 festivo.

Dicembre 2022
Il 31 dicembre 2022 sarà un sabato e il 1 gennaio 2023 una domenica. Buono o cattivo segno? Per ora non corriamo troppo.

Ultimo aggiornamento: 16:41

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.