Stampa
La settimana di Capodanno si è aperta con condizioni meteo ancora instabili in diverse regioni: oggi, lunedì 27 dicembre, una perturbazione – come riporta il sito web meteo.it – investirà l’Italia, portando piogge al Centro-Nord per investire poi anche il Sud alla fine della giornata.

I suoi ultimi effetti si faranno sentire domani, martedì 28 dicembre, quando in particolare all’estremo Sud si osserveranno ancora piogge residue. In giornata il cielo sarà in generale nuvoloso in tutto il Paese. Piogge per lo più deboli e isolate interesseranno ancora la Toscana e soprattutto le regioni meridionali, in particolare Puglia, Basilicata, Campania Meridionale, Calabria e Sicilia.

La fase anticiclonica dovrebbe raggiungere l’apice proprio nel periodo di Capodanno, con condizioni meteo stabili ovunque fra il 31 dicembre e i primi giorni del 2022. Aumenteranno ulteriormente le temperature, che in particolare sulle Alpi potranno spingersi anche di 10-15 gradi al di sopra della media stagionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.