Stampa
Quattro lotti per un totale di 4.127.599,61 euro. È pronto – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – il nuovo bando dell’amministrazione comunale di Salerno per l’affidamento biennale dei servizi di manutenzione ordinaria e conservativa del patrimonio cittadino. Stando a quanto si evince dalla determinazione dirigenziale, l’Amministrazione Comunale intende migliorare ed accrescere l’efficienza e l’efficacia del servizio di manutenzione del patrimonio comunale stradale, esternalizzando gli interventi manutentivi, avvalendosi dei servizi offerti sul mercato da parte degli operatori economici dopo che la giunta comunale ha espresso atto di indirizzo concernente la tutela dei lavoratori impiegati nella gestione dei servizi in argomento, prevedendo, in particolare, che “[…] siano inseriti nei bandi di gara e nei capitolati d’onere sia criteri di selezione premianti per l’impiego di lavoratori svantaggiati in misura almeno del 30% della forza lavoro […] sia la clausola sociale di cui all’articolo 50 del codice dei contratti […]”. Il bando in questione avrà una durata di soli 24 mesi.

1 COMMENTO

  1. E quale sarebbe il patrimonio cittadino? Alberi marci, caduti mai rimpiazzati o manutenuti? Strade groviera? Arredi urbani fatiscenti? Fontane rimosse e mai più riposizionate?
    Qui non c’è da manutenere nulla, va rifatto tutto da zero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.