Atteggiamenti irresponsabili durante le feste (di Enzo Todaro)

Stampa
Le feste natalizie hanno fatto registrare un preoccupante aumento dei contagiati dal virus. I medici di ogni ordine e ruolo sono stati messi a dura prova nonostante sia noto a tutti il loro numero insufficiente.

Le persone che hanno letteralmente affollato le strade del centro e della città antica come hanno risposto alle misure di cautela ampiamente divulgate dalle autorità sanitarie ed istituzionali?

Con, in gran parte, un atteggiamento irresponsabile. Molti non hanno ritenuto di difendersi con la mascherina contribuendo alla circolazione di Delta e di Omicron, molti altri hanno completamente disatteso di difendersi facendo uso della mascherina Fp2 reso obbligatoria nei locali pubblici e tra la folla.

Un atteggiamento irresponsabile reso tale anche dalla quasi totale assenza di sorveglianza. Le forze dell’ordine e la polizia municipale fanno quel che possono relativamente al numero delle persone messe in campo.

Vale la pena dire: in queste condizioni speriamo che io me la cava

di Enzo Todaro

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Egregio Dottore,
    ma per “cava” intende la località vicino Salerno?
    Forse voleva scrivere speriamo che me la cavi o che me la cavo?
    In relazione all’argomento del suo articolo purtroppo dobbiamo constatare che un po’ tutti, a tutti i livelli, “fottono e se ne fottono”.
    Buon Anno a tutti….
    Cordialmente

  • Che ignoranza, la mascherina FFP2 (si scrive con due F) è stata resa obbligatoria solo sui mezzi di trasporti pubblici e non per i locali pubblici o per camminare tra la folla. Prima di scrivere la letterina almeno si informi caro “spillo”. NON CENSURARE GRAZIE

  • Ma che dice questo!!! Tutti indossano le mascherine( anche di notte e da soli!! Ho detto tutto!!). Di quale irresponsabilità parla sto signore? O dovremmo continuare a vivere chiusi in casa ad ammalarci di depressione? State zitti se dovete dire cavolate!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.