Stampa
Un detenuto albanese di 29 anni, condannato con sentenza definitiva e fine pena nel 2023, si è ucciso questa notte nel carcere di Salerno, impiccandosi.

Ne ha dato notizia Emilio Fattorello, segretario per la Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (SAPPE), “Era da poco passata la mezzanotte – afferma il SAPPE – quando il personale di Polizia Penitenziaria in servizio durante un giro di controllo ha rinvenuto il corpo del detenuto impiccato alle inferriate della finestra della cella.

Ogni tentativo di rianimazione è stato vano. Il suicida era da solo nella cella e ciò ha facilitato il suo insano gesto. L’ evento ha lasciato tutti sgomenti sia il personale di Polizia che i detenuti,.
L’ ennesimo suicidio di un detenuto in carcere -. conclude il sindacato degli agenti di Polizia penitenziaria – dimostra come i problemi sociali e umani permangono, nei penitenziari, al di là del calo delle presenze”. (ANSA).

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.