Caso clochard, Figliolia (Politiche sociali): “Polizia municipale ha rispettato le regole”

Stampa

«L’amministrazione comunale è impegnata a dare sollievo e aiuto ai senza fissa dimora anche attraverso accordi con le strutture di accoglienza presenti sul territorio che quotidianamente forniscono ospitalità a chi ne ha diritto. Pertanto rispetto a quanto recentemente accaduto mi è dispiaciuto notare da parte di alcuni una severità di giudizio eccessiva nei confronti del corpo della Polizia municipale che ha agito e ancora agisce nel rispetto delle
norme con uno sguardo di comprensione rivolto a chi vive situazioni di disagio Ovviamente ciò non significa che i clochard possono vivere infrangendo qualsiasi regola di civile convivenza». Ha esordito – come riporta “Il Quotidiano del Sud” oggi in edicola – in maniera chiara Barbara Figliolia, a capo della commissione consiliare comunale Politiche sociali. La consigliera comunale di maggioranza ha poi aggiunto: «Occorre che i cittadini disagiati si adoperino per farsi aiutare». E ancora: «Sempre possibile fare di più e meglio ma siamo in prima linea»

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • il degrado siete voi, e finirete sotto un ponte un giorno, BIGOTTI IPOCRITI E FASCISTOIDI

  • Tra le “regole” c’è il rispetto del codice della strada , non solo mascherine e clochard.
    Bisogna far rispettare tutte le regole e rispondere alle chiamate dei cittadini.

  • Salve, sono stato spettatore di entrambi i tentativi d’intervento della polizia municipale. Il primo giorno due vigilesse hanno sottratto- i malpensanti potrebbero dire rubato- coperte e vestiti ad una persona di nome Dofu, in pieno Inverno. Per fortuna le persone del quartiere hanno provveduto ad intervenire in quello che per me in una nazione giusta sarebbe considerato reato e frutto di sospensione immediata delle vigilesse.
    Il giorno dopo sono venuti a cercare di cacciare Dofu 10 agenti tra municipale e polizia, accerchiandolo e cercando di farlo innervosire il più possibile per portarlo in caserma, dato che non c’è nessuna norma nazionale che vieti di dormire per strada.
    Quindi assessore, mi potrebbe spiegare quando ed in quale maniera la polizia abbia agito rispettando le norme? Da cittadino comune posso affermare senza problemi che la polizia abbia agito in maniera discriminatoria e per fare gli interessi di qualcuno che vuole cacciarlo. Adesso state lavorando per estradiarlo dall’Italia, ma non ce la farete perché il quartiere è con lui, e per voi resta solamente un po’ del nostro disgusto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.