Covid, allarme Presidi italiani: “Situazione critica, optare per Dad per tutto gennaio”

Stampa
Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione nazionale presidi (Anp), è intervenuto a Sky TG24 e ha parlato delle sue tre proposte per la ripartenza delle scuole in sicurezza dopo le feste natalizie e l’aumento dei contagi.
“Ho lanciato la proposta di dare la possibilità alle famiglie di mettersi in pari con le vaccinazioni ai ragazzi, con 2-3 settimane di Dad”, ha detto Giannelli. “Adesso è passato il principio per cui gli alunni di medie e superiori non vaccinati resteranno a casa da un certo numero di contagi in su. Non è una misura che mi piace, si poteva introdurre con gradualità, per esempio cominciare così dal primo febbraio, dando a tutti il tempo per vaccinarsi: per questo nel frattempo avevamo proposto la Dad”, ha aggiunto.

“La seconda proposta – ha detto ancora Giannelli – è di garantire le mascherine Ffp2 a tutti e la terza è di effettuare, fino al primo febbraio, una massiccia campagna di testing per verificare se il sistema riesce a praticare i tamponi: ho il sospetto che la tempistica dei test e del tracciamento non sia migliorata rispetto al passato e c’è il rischio che la scuola abbia notizia dei risultati dei tamponi effettuati solo diversi giorni dopo”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma si perché giustamente con 200 mila casi al giorno si ha ancora la faccia di bronzo di far finta che tutto sia normale e di tenere ancora aperte le scuole in presenza,dove ,parliamoci chiaro,vieni preso addirittura per pazzo se tieni la mascherina.
    Poi c’è ancora chi osa dire che Mario draghi sia meglio di conte……..

  • Ma come fa Bianchi a non rendersi conto ?
    Gente tenere i bambini a casa sono i vostri figli proteggeteli.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.