Covid, Valle d’Aosta verso la zona rossa. Liguria e Calabria da arancione

Stampa
L’elemento critico non riguarda dunque i malati lievi ma resta principalmente ancorato al tasso di saturazione degli ospedali. Come rilevato da Agenas (l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali), una regione dell’Italia del Nord presenta diversi indicatori che – allo stato attuale – la vedrebbero proiettata in zona rossa: si tratta della Valle d’Aosta.

Sviscerando i dati forniti dall’agenzia sanitaria territoriale, si vede come i posti occupati da malati Covid rappresentino ormai ben il 46% del totale delle persone ricoverate. L’indicatore delle terapie intensive invece parla invece del 15% dei letti destinati ai soggetti risultati positivi. Una combo che proietta la regione più piccola d’Italia in testa alle graduatorie dei sistemi ospedalieri sotto stress: alle sue spalle ci sono anche la Calabria e la Liguria, che ad oggi finirebbero in zona arancione secondo i parametri adottati dalla comunità scientifica fino allo scorso anno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.