Medie ed elementari chiuse in Campania: sui social le famiglie condividono scelta

Stampa
“E’ irresponsabile aprile le scuole il 10 gennaio. Per quello che ci riguarda non apriremo le medie e le elementari. Non ci sono le condizioni minime di sicurezza”. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb.

De Luca si assume in diretta Tv le responsabilità della scelta. “Avrei potuto fare una scelta di opportunismo. Avevo detto la mia e attenermi alle decisioni del Governo. Non me la sono sentita – ha detto il Governatore – motivando la decisione di chiudere le scuole per salvare la vita ai bambini e alle loro famiglie”.

Mentre andava in onda il programma molti i commenti favorevoli alla decisione di De Luca di far slittare l’inizio dell’anno scolastico. Non sono mancate le critiche ma le posizione  a favore, durante la diretta Facebook,  sono state decisamente la maggioranza

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Follia chiudere . Le scuole sono rimaste aperte altrove anche quando avevamo 1000 morti al giorno…. ed ora vuoi chiudere per un virus molto meno aggressivo e oltretutto siamo ancora zona bianca?(ma devono restare aperte anche se fossimo gialli o rossi, vedi sentenze contro regione) E le lucine ro cazz però quelle si sono potute fare? E allo stadio si può andare? L’80 percento dei contagi avviene in famiglia!!! NON A SCUOLA! non guardate solo i numeri della scuola, guardate le percentuali!! Qst si chiama terrorismo.

  • Quest’anno nuovo record di ciucciaggine. Come se due settimane bastassero a vaccinare il 90% che ancora non è vaccinato.

  • Grande Governatore, una persona seria che sa assumersi le responsabilità della propria Regione.

  • Perché. Nn hanno capito che nn parte la
    Dad e che andranno a scuola anche a luglio

  • De Luca chiudi pure i licei già che ci sei dai .
    Si contagiano tutti pure gli adolescenti coraggio.
    Non si risolve il problema solo con i bambini delle medie e delle elementari,perché se tieni aperti i licei saranno gli adolescenti i nuovi portatori del virus.
    Sta a te decidere a tuo rischio e pericolo

  • Ottima scelta ma bisogna chiudere anche le scuole superiori. Perché gli studenti viaggiano con mezzi pubblici strapieni ed il rischio è altissimo.

  • Stupisce come i residenti della regione con più dispersione scolastiche d’Italia si meravigliano della Dad.

  • Anche in Africa le scuole sono aperte. Siamo la regione più incivile del mondo.questo è il terzo mondo. Che futuro poveri bambini privati dei diritti essenziali per la loro crescita : lo studio , la socializzazione e tanto altro

  • Sono pienamente d accordo con anonimo 18.31. Anzi io lascerei aperte elementari e medie. Loro non viaggiano senza alcun controllo. Farei più attenzione alle superiori

  • Chiudere subito anche le scuole superiori per svariati motivi.
    Tanto chi è ciuccio è ciuccio pure in Dad…..

  • Complimenti al Governatore che sa assumere le proprie responsabilità. E’ una vergogna che il governo non si renda conto della gravità della situazione e gioca con la vita dei più deboli (bambini e adolescenti).
    Vada avanti Governatore e non si faccia intimorire da persone inette ed indegne di governare una Nazione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.