Stampa
“Nell’articolo di ieri con le “pagelle” di tutto il Consiglio Comunale, un noto quotidiano locale mi dà come voto 4”. A scriverlo in una nota è Arturo Iannelli, consigliere del Comune di Salerno votato nella lista Campania Libera. “𝐈𝐨 𝐜𝐫𝐞𝐝𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐢𝐧 𝐮𝐧 𝐏𝐚𝐞𝐬𝐞 𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐨 – continua Iannelli – 𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐩𝐚 𝐝𝐞𝐛𝐛𝐚 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐚 𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐭𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐧𝐨𝐧 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐯𝐨𝐭𝐨. 𝐂𝐨𝐧𝐭𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐢 𝐟𝐚𝐭𝐭𝐢.
Non ho avuto alcun ruolo nel “bloccare l’accesso” della stampa al Comune, perché quando è stato emanato questo decreto non facevo parte del Consiglio Comunale. 𝐋𝐚 𝐦𝐢𝐚 𝐧𝐨𝐦𝐢𝐧𝐚 è 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐞𝐠𝐮𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐯𝐨𝐭𝐢, 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐢𝐧 𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐢𝐧 𝐪𝐮𝐞𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢.
Per quanto riguarda il “nulla” del secondo Consiglio Comunale – prosegue nella nota Iannelli – il verbale della seduta riporta quanto ho detto recependo l’istanza di una collega della minoranza, che aveva segnalato la riduzione degli interventi oncologici nella Breast Unit. In quell’occasione ho chiesto all’amministrazione comunale, se la situazione descritta fosse stata vera, di intervenire prontamente presso l’Azienda ospedaliera, ricordando la realtà del
nostro territorio. Grazie a tanti anni di lavoro presso il Registro del tumori e come responsabile della sede di Salerno dell’Associazione Angela Serra per la ricerca sul cancro ho sottolineato che 𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐯𝐢𝐧𝐜𝐢𝐚 𝟖𝟎𝟎 𝐝𝐨𝐧𝐧𝐞 𝐬𝐢 𝐚𝐦𝐦𝐚𝐥𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐭𝐮𝐦𝐨𝐫𝐞 𝐚𝐥 𝐬𝐞𝐧𝐨. Ho ricordato che non affrontare prontamente questi casi significa porre le basi per la crescita del turismo sanitario, cioè lo spostamento di pazienti in altre regioni. Proprio con l’Associazione Angela Serra combatto da tempo contro questo fenomeno, per veder riconosciuto a tutti il diritto alle cure. 𝐔𝐧 𝐝𝐢𝐫𝐢𝐭𝐭𝐨 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐞, 𝐩𝐞𝐫 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢, 𝐢𝐥 𝐝𝐢𝐫𝐢𝐭𝐭𝐨 𝐚 𝐮𝐧’𝐢𝐧𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐚, 𝐜𝐨𝐫𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐞 𝐯𝐞𝐫𝐢𝐭𝐢𝐞𝐫𝐚 – conclude Iannelli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.