Trenitalia, oggi sciopero dipendenti dalle 9 alle 17: disagi, ritardi e cancellazioni

Stampa

Primo sciopero del nuovo anno e primi disagi per chi viaggia soprattutto dopo il ponte dell’Epifania. Oggi, sabato 8 gennaio, dalle 9:00 alle 17:00, i sindacati Or.S.A. e UGL hanno proclamato uno sciopero dei dipendenti Trenitalia, che potrà comportare riduzioni dell’offerta ferroviaria ordinaria sull’intero territorio nazionale.

Rimangono garantiti i treni Intercity e il trasporto regionale della Liguria. Grantite anche alcune corse nazionali elencate nelle apposite tabelle dei treni pubblicate sul sito di Trenitalia.

Siccome lo sciopero treni inizierà alle 9 e terminerà alle 17 e pertanto si terrà fuori dalle fasce orarie di maggiore mobilità ovvero quella dalle 6 alle 9 del mattino e quella dalle 18 alle 21 di sera, non sono invece previsti, per il trasporto regionale, servizi minimi garantiti.

Ai viaggiatori viene raccomandato di mettersi in cammino solo dopo aver consultato i canali ufficiali o ver contattato il numero verde di Trenitalia per sapere se il proprio treno è stato cancellato oppure no. Lo sciopero potrà comportare modifiche al servizio, anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Per i treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato varranno le solite regole. Tutti i convogli arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale. Trascorso tale periodo, invece, i treni potranno fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.