Schizzano i contagi in Campania: 30mila positivi e 20 decessi, i dati

Stampa

Sono 30.042 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 125.665 test (di cui 48.278 molecolari e il resto antigenici) esaminati ieri. Il tasso di positività è del 23,9%. Le vittime sono 20, di cui 14 nelle ultime 48 ore. I posti letto occupati in terapia intensiva aumentano del 10 per cento in 24 ore, a quota 85 (+8), quelli di degenza sono 1.091 (+6), oltre un terzo dei 3.160 disponibili al momento per il Covid in tutta la regione considerando anche l’offerta privata.

Positivi del giorno: 30.042 (*)
di cui:
Positivi all’antigenico: 17.838
Positivi al molecolare: 12.204
(*)  I dati tengono conto dell’Aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del Ministero della Salute.
Test: 125.665
di cui:
Antigenici: 77.387
Molecolari: 48.278
Deceduti: 14 (*)
(*) nelle ultime 48 ore; 6 deceduti in precedenza ma registrati ieri
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 699
Posti letto di terapia intensiva occupati: 85
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
Posti letto di degenza occupati: 1.091
(**) Posti letto Covid e Offerta privata.
I dati sulle vaccinazioni sono disponibili al seguente link: 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • È da due mesi che usate il verbo “schizzare”. E il termine “impennata”. Due sono le cose o siamo già tutti morti e non lo sappiamo o avete un problema col dizionario.

  • Ringraziamo De Luca per il picco dei contagi. Considerando il periodo di incubazione del virus i contagi si sono verificati nel periodo natalizio, ben prima dell’apertura delle scuole. Grazie per gli assembramenti per le luci, per tutti i locali aperti e per i mancati controlli.

  • è partita la campagna terroristica di De Luca per coprire le solite verità…una su tutte? quei container che dovevano ospitare posti di terapia intensiva nel parcheggio del Ruggi, DOPO DUE ANNI DI PANDEMIA, sono utilizzabili?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.