Covid: De Luca, “Il personale è al limite della resistenza”

Stampa
“Abbiamo cercato di non privare i nostri concittadini degli interventi urgenti, le cose che si possono programmare sono state spostate ma non abbiamo intaccato in nulla i servizi urgenti in cardiologia, oncologia, ostetricia. Stiamo cercando di garantire le cose essenziali”. Lo dice il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta social del venerdì. “Per i ricoveri registriamo ogni giorno – spiega – 50-70 pazienti al giorno. Se i numeri sono questi devono trovare ogni dieci giorni 500 posti letto aggiuntivi. Questo resta un punto di criticità forte”. E aggiunge: ” Il personale sanitario è al limite della resistenza”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Gli anni scorsi non hai posto le condizioni per poter assumere nuovo personale. Vuoi chiudere le scuole perchè non hai personale negli ospedali? La prossima volta le persone che volevano lavorare negli ospedali non le facevi emigrare al nord, ma le tenevi qui. Te la vuoi prendere con i ragazzi sulla falsa riga della diffusione (guardacaso solo nelle scuole, ma luci d’artista invece si puo) dei contagi.
    Bisogna solo ringraziare il governo che non ti fà fare quello che vuoi per rattoppare le tue mancanze, che paghiamo anche noi che non ti abbiamo votato ma abbiamo la “colpa” di essere campani a differenza tua.

  • È normale che è a limite siamo sotto di personale una sanità pietosa grazie a te e ti disperi pure invece di dimetterti…

  • Condivido pienamente il tuo pensiero Bruno! Centinaia di ragazzi costretti a lasciare la propria regione perche papino non doveva assumere se non gli amici suoi…Ora ne raccoglie i frutti.

  • I nodi, prima o poi, vengono sempre al pettine!! E’ questa una regione in cui per curarsi bisogna avere un bel conto in banca!!! Grazie lucano!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.