Medici di base contro Asl «Indennità non pagate»

Stampa
È scontro tra i medici di famiglia e l’Asl, per la mancata erogazione dell’indennità per il personale di studio per fronteggiare la pandemia, «sebbene essa sia fondamentale per una gestione assistenziale efficace da parte del medico di famiglia».

«Invece cosa fa la Asl Salerno? – dice il segretario provinciale della federazione Elio Giusto – Scarica tutte le incongruenze del servizio di igiene pubblica e prevenzione sui medici di medicina generale.

Quando un paziente si rivolge alla Asl, invece di assumersi le proprie responsabilità e ammettere di non essere in grado di gestire la situazione, il dipendente di turno invita i pazienti a rivolgersi ai medici di famiglia, sia relativamente al green pass, al certificato di guarigione, alla fine dell’isolamento, che alla prescrizione di tamponi. Dunque, ci sarebbe da chiedersi quali siano le priorità della Asl.

Sul sito facebook della Asl una delle priorità sembrerebbe l’invitare i pazienti, peraltro in piena pandemia, a recarsi di persona negli uffici preposti per cambiare il medico di base. Negarci la possibilità di vaccinare gli assistiti con il vaccino Pfizer in assenza del farmacista… Pretendere un elenco dettagliato dei pazienti desiderosi di sottoporsi al vaccino contro l’Herpes Zoster.

Un elenco siffatto rimarrebbe cristallizzato e impossibile a modificarsi qualora ne ravvisassimo la necessità. Come conseguenza si nega ai pazienti la possibilità di vaccinarsi contro Herpes Zoster».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ASL DI SALERNO?? INESISTENTE!!! LE STRUTTURE DOVREBBERO ESSERE CONVERTITE A CIRCOLI RICREATIVI Per ANZIANI. VEDO UNA INCOBETENZA A PARTIRE DAI VERTICI,
    Gente inutile

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.