fbpx

“Masso di Aquara”: elicottero e rocciatori per la messa in sicurezza della SP12

Stampa

La Provincia di Salerno sta proseguendo i lavori di miglioramento della sicurezza stradale ad Aquara, al km 9+300 circa della SP 12 interessata da caduta massi da un costone prospiciente. “In queste ore – dichiara il Presidente Michele Strianese – un elicottero sta trasportando in quota i chiodi, le funi di acciaio e le reti corticali già sagomate in funzione della lunghezza della parete da rivestire, ma anche il cemento che i rocciatori stanno utilizzando per mettere in sicurezza questa lunga porzione del costone roccioso posto a monte della SP 12.”

L’intervento del cosiddetto “masso di Aquara” infatti non riguarda solo la rimozione del masso che interrompeva la viabilità, ma si tratta di mettere in sicurezza tutta la strada interessata da un grave smottamento della parete rocciosa. Parliamo di un’arteria principale per il collegamento diretto fra il comune di Aquara e i comuni di Ottati, Sant’Angelo a Fasanella, Controne, Corleto Monforte e Castelcivita. Stiamo intervenendo quindi sulla sicurezza della mobilità per tutte le comunità degli Alburni.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com