Covid, boom di assenze tra i dipendenti di Busitalia: disagi per pendolari e studenti

Stampa

Quasi un centinaio di dipendenti in quarantena o in malattia ma l’azienda non reintegra lo straordinario, scegliendo di sopprimere le corse e di “lasciare a piedi” gli utenti, molti dei quali muniti di abbonamento, regolarmente pagato mese dopo mese nonostante i tanti disagi che vivono. Caos – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – all’interno di Busitalia Campania: l’azienda che gestisce il trasporto pubblico su gomma, in queste settimane, continua a fare i conti con la carenza di personale e, inevitabilmente, si rende necessaria una riorganizzazione del servizio che – come annunciato proprio da Busitalia – ha portato alla conseguente soppressione di alcune corse scolastiche con non pochi disagi per gli utenti. Proprio nei giorni scorsi gli studenti del Focaccia hanno lamentato le due ore di attesa, dopo la scuola, tanto da bloccare la strada per costringere gli autisti a farli salire a bordo del mezzo di trasporto pubblico. Non va meglio sui rioni collinari dove i pendolari sono costretti ad attendere per ore prima di far ritorno a casa. “La linea 21 ormai è quasi utopia, la mattina è sempre un tentare la fortuna così come ad ora di pranzo”, hanno dichiarato alcuni utenti in attesa alle fermate degli autobus.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Non è la prima volta che capita. Pure con il cstp ora è il covid, anni fà erano le pochè corse per studenti. Dovevamo metterci in mezzo alla strada per farli fermare.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.