De Luca: “Ancora non siamo al picco del contagio, bisogna stringere i denti”

Stampa

Consueto appuntamento social di fine settimana del presidente della regione Campania Vincenzo De Luca. Come sempre, al centro del suo monologo la questione Covid. «Non so se siamo arrivati al massimo del contagio, al picco – ha detto – La sensazione che si ha è che abbiamo ancora un numero impressionante di morti per Covid, e da questo punto di vista siamo veramente in un’emergenza drammatica. Ma per quanto riguarda l’estensione del contagio, da qualche giorno siamo fermi sotto i 200mila”.

“Nessuno di noi – aggiunge il Governatore – è in grado di sapere cosa succederà nei prossimi giorni, la sensazione è che si vada verso un qualche assestamento, e questo lascia intuire che da fine gennaio cominceremo ad avere probabilmente una discesa del contagio. Speriamo che sia così dobbiamo stringere i denti fino a fine gennaio, credo che sia ragionevole prevedere che poi dopo fine gennaio comincerà questa lenta discesa del contagio, anche perché stanno crescendo i numeri dei vaccinati, anche di quelli con la prima dose che mi pare si stiano svegliando, meglio tardi che mai”.

 

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • sono numeri di persone che lo dichiarano il covid, non ha calcolato chi nunsenefotte di niente che ha il covid e neanche si fa un tampone, primo perché se positivo non può lavorare e quindi non lo pagano, secondo non hanno i soldi e terzo che neanche si accorgono di un pó di raffreddore o mal di gola. Quindi stiamo minimo al doppio dei dichiarati positivi

  • Azz ancora non siamo al picco…….stringere i denti e tu invece stringi le p….e

  • Vincenzino prega a Dio che stu virus non finisce mai altrimenti vorrei sapere di che ti occupi

  • Ci hai stancato!! Non c’è nessuna emergenza in Campania, ne’ tanto meno nelle scuole!! Ormai la variante omicron è un influenza!! Quindi continuare a terrorizzare per niente non so a chi giova!!! I morti che si contano entrano in ospedale per altre patologie, ma poi si scoprono positive e si certificano morti di COVID-19!! Che grande balla!!! Uno ha il tampone positivo, ed anche se è entrato per qualsiasi altra causa, gli scrivono COVID-19!! Vergognatevi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.