fbpx

Ex dipendenti coop sociali, lettera dei sindacati a Comune e prefetto di Salerno

Stampa
Bandi per verde pubblico, decoro urbano e scuole: i sindacati scrivono a Comune di Salerno e prefettura evidenziando le lacune e ricordando la situazione precaria in cui versano i lavoratori delle cooperative.

«I dipendenti sono ormai senza reddito da oltre tre mesi – afferma Angelo Rispoli, segretario provinciale Fiadel –

C’è da sottolineare inoltre il grave pericolo per il verde urbano determinato dalla mancata manutenzione dello stesso nel periodo invernale. Abbiamo chiesto un incontro di merito rivedendo la richiesta di fronteggiare rapidissimamente le emergenze». Fondamentale, insomma, l’adozione di provvedimenti immediati. «Non sono stati ancora emanati, se non i bandi ponte ormai deserti, bandi per quanto attiene il servizio parchi e verde urbano, nonché il servizio scuole – aggiunge Rispoli –

Inoltre nel merito del bando pubblicato si rilevano le seguenti criticità: non è indicato il numero dei lavoratori;  non viene indicato il periodo del servizio che la ditta è tenuta a coprire; vi è un vero errore materiale in quanto si passa dal paragrafo 18 al paragrafo 20, saltando direttamente il paragrafo relativo all’assunzione dei lavoratori con passaggio di cantiere».

1 Commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Avete censurato tutti i commenti sull’argomento cooperative……
    Avete qualche interesse a riguardo?
    È una semplice curiosità….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com