Il Presidente Strianese alle celebrazioni nel Duomo di Salerno in onore di San Sebastiano

Stampa

Il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, sabato 29 gennaio 2022, alle ore 17,00 parteciperà alla cerimonia organizzata presso il Duomo di Salerno, nella ricorrenza del mese del martirio di San Sebastiano, in onore del Santo patrono della Polizia locale e delle misericordie, il quale, insieme a San Rocco, viene invocato contro peste, malattie contagiose ed epidemie. È previsto il saluto del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e, oltre alla celebrazione eucaristica, verrà proiettato un filmato sul martirio del Santo.

L’iniziativa è promossa dall’associazione “San Sebastiano Martire” di Salvitelle presieduta dal fondatore Pompeo Perretta, in sinergia con il Parroco del Duomo don Michele Pecoraro e con il patrocinio della Provincia di Salerno, del Comune di Salerno e del Consiglio Regionale della Campania.

“Ho voluto dare il sostegno morale – dichiara il Presidente Michele Strianese – alle celebrazioni in onore di San Sebastiano che prevedono anche l’esposizione del busto reliquiario del martire, normalmente custodito presso la parrocchia di SS. Margherita e Potito in Lauro. Il progetto è giunto all’edizione 2022 con un gemellaggio che coinvolge le polizie municipali della Campania, gli enti associativi delle misericordie e protezione civile, e i militari dell’Esercito italiano.

Così, insieme ad altre autorità civili, militari e religiose, la Provincia di Salerno sarà presente presso la Cattedrale di Salerno anche con il gonfalone dell’Ente, scortato da alcuni agenti della nostra Polizia provinciale. Per l’occasione verranno benedetti quattro automezzi appena acquistati e destinati al Corpo di Polizia provinciale per le attività di monitoraggio del territorio tra cui i vari servizi di tutela ambientale e di controllo anti Covid19.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.