Omicron 2 arriva in Campania: contagiata bimba di 8 anni di Pomigliano già vaccinata

Stampa
Una variante Omicron 2 è stata individuata nei laboratori di genetica del Tigem di Pozzuoli a partire da un tampone prelevato a una bambina di 8 anni residente a Pomigliano d’Arco. L’indagine è stata condotta nell’ambito della sorveglianza nazionale che il laboratorio di genetica di Pozzuoli conduce insieme al laboratorio diretto al Cotugno e all’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno per conto dell’Istituto superiore di Sanità.

La bambina, vaccinata con la prima delle due dosi del primo ciclo vaccinale indicato per la sua età, il 16 gennaio era risultata positiva ma dopo soli 10 giorni, il 26 gennaio, è risultata negativa al tampone di fine isolamento.Trattandosi di una persona giovane il suo decorso clinico non è  indicativo della patogenicità della nuova variante che è tuttavia inserita tra quelle di preoccupazione nella banca mondiale di Sars-Cov-2 in quanto ha un profilo di infettività circa due volte e mezza più alto rispetto a Omicron.

Fonte Il Mattino

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ancoraaa ?‍♂️ ma chi è vaccinato non diventa superman, si può diventare positivi al covid ma non porta in ospedale. Bisogna conviverci e se siamo vaccinati stare tranquilli e soprattutto smettere di fare tamponi specialmente chi non ha sintomi. Non fate più paura con ste notizie.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.