Ambiente e riciclo: presto a Baronissi ci sarà una macchina mangiaplastica

Stampa
Finanziato dal Ministero della Transizione Ecologica l’acquisto di un eco-compattatore “Mangiaplastica“. Con Decreto del Ministro della Transizione Ecologica è stato assegnato al Comune di Baronissi, a seguito di progettazione dell’ente, finanziamento per l’acquisto, nell’ambito del programma sperimentale finalizzato a ridurre i rifiuti in plastica.
“Naturalmente positivo – afferma il sindaco Gianfranco Valiante – il finanziamento ottenuto. Quando abbiamo deliberato la partecipazione al Programma ministeriale lo abbiamo fatto nella convinzione che tale strumento non possa che favorire la raccolta e il riciclo dei rifiuti in plastica in un’ottica di economia circolare”.
L’eco-compattatore, mediante un meccanismo a premi, incentiverà il cittadino ad effettuare una corretta raccolta differenziata, “aiutando a ridurre la dispersione di materiali plastici – spiega l’assessore all’ambiente Alfonso Farina – e a limitare gli effetti nocivi nell’ambiente. Un finanziamento che premia ancora una volta l’attenzione che l’Amministrazione pone al tema ambientale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.