Pulizia arenili: intervento dei volontari sulla spiaggia di Mercatello

Stampa

Domenica mattina i volontari del circolo “Orizzonti” di Legambiente Salerno e i soci del circolo canoisti sono intervenuti a Mercatello per ripulire la spiaggia. Un’azione meritoria che rientra nell’iniziativa più ampia denominata “Cantieri di cura”, varata da Legambiente con l’intento di sensibilizzare la cittadinanza a rispettare l’ambiente che ci circonda e a prendersene cura.

Altre azioni, riguardanti anche il verde pubblico e non solo, sono preannunciate da Legambiente nelle prossime settimane. Per quanto riguarda l’intervento sulla spiaggia di Mercatello, Salerno Pulita ricorda che dal primo ottobre al 30 di aprile, come previsto dal contratto di servizio, la pulizia degli arenili va effettuata una volta al mese e riguarda i rifiuti urbani.

Il materiale legnoso che viene riversato dal mare sugli arenili, in occasione di mareggiate, può essere rimosso solo su input del Comune che deve autorizzare uno specifico intervento di pulizia straordinaria. Dal primo maggio al 30 settembre, invece, Salerno Pulita deve effettuare la pulizia quotidiana degli arenili.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Salerno pulita ricorda…..ma si precisa che la pulizia quella di 1 volta al mese forse non e stata fatta o fatta male….su alcune spiagge c’è materiale già da diversi mesi.. se non arrivano i volontari come in questo caso le spiagge rimangono sporche e abbandonate

  • Cioè veramente dal primo ottobre al 30 di aprile è prevista la pulizia di tutti gli arenili ?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.