Covid. Rasi (Ema) invita alla cautela: “Ancora centinaia di morti e decine di migliaia di positivi al giorno”

Stampa
“Con 6 milioni di infetti in due mesi e il 90% di vaccinati, ci attende una fase di stabilita’ molto piu’ lunga. Ma non dobbiamo dimenticare che siamo circondati da
un mondo ancora non molto vaccinato, con Paesi che hanno il 40, il 50, il 60% di vaccinati e dove con la circolazione del virus c’e’ sempre il rischio che appaiano nuove varianti. Non si puo’ ancora dire di esserne fuori”. Lo ha affermato Guido Rasi, ex direttore dell’Ema e attuale consulente del generale Figliuolo, “E’ giusto allentare le restrizioni – ha spiegato Rasi – ma bisogna procedere con progressivita’, visto che si contano ancora centinaia di morti e decine di migliaia di positivi al giorno. Se continua cosi’, certo il 31 marzo lo stato di emergenza potra’ non essere rinnovato”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.