Ambiente, Conte (Leu), tutela ambiente in Costituzione sguardo su futuro

Stampa

“La tutela ambientale, della biodiversità e degli ecosistemi in Costituzione è un modo forte, solenne, per occuparci del destino comune, del futuro del pianeta, del mondo che lasciamo alle nuove generazioni. Un risultato importante, che però è solo un punto di partenza”.

Lo dichiara Federico Conte, deputato di Liberi e uguali, a commento dell’approvazione da parte della Camera dei deputati della legge di revisione costituzionale con la modifica degli articoli 9 e 41 della Costituzione.

“Il largo consenso con chi si è andati a questa approvazione – continua il deputato – è il segno di una sensibilità diffusa. Un obiettivo raggiunto che dimostra la capacità del Parlamento, sui temi cruciali, di ragionare e trovare sintesi. Naturalmente non bisogna fermarsi alla fissazione dei principi fondamentali. Bisogna ora far seguire azioni e politiche coerenti con il dettato costituzionale. La salvaguardia dell’ambiente, in tutte le sue forme, deve essere un elemento centrale del dibattito politico”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.