Riconoscono autori di una rapina e li picchiano

Stampa
Riconoscono autori rapina e li picchiano nel Napoletano. Botte a Castello di Cisterna a tre indiziati di reato
Sono stati riconosciuti e picchiati i tre presunti rapinatori gravemente indiziati di un colpo compiuto in una pasticceria di Castello di Cisterna (Napoli) il 4 febbraio, che si sono impadroniti di 300 euro, dopo aver mangiato cornetti e graffe come racconta l’ansa..
Il giorno dopo – mentre si trovavano sulla banchina della stazione ferroviaria del paese – i tre sono stati circondati ed aggrediti da un gruppo di persone.
Avvertiti da una telefonata al 112, sono intervenuti i carabinieri, che hanno fermato i tre ed ora stanno cercando di identificare i responsabili del pestaggio,
Il video dell’ aggressione girato probabilmente dagli stessi autori è stato diffuso su Internet.
“Sui social in tanti applaudono e inneggiano alla giustizia fai da te.
Al pestaggio e ad azioni anche più violente. Questo clima deve farci riflettere perchè è lo specchio di una società che si sente sempre più indifesa dalle istituzioni, dalle forze dell’ordine e dalla magistratura.
Troppo spesso i delinquenti la fanno franca e quindi diversi commentatori ritengono meglio un sano pestaggio fai da te che un processo che casomai a causa di rinvii e prescrizioni non si svolgerà mai.
Sono estremamente preoccupato per la deriva criminale che viviamo sui nostri territori e per il rischio far west e giustizia fai da te che potrebbe portare a veri e propri linciaggi di criminali che si sentono sempre più protetti e sostenuti da una parte della società. Siamo molto vicini al baratro sociale” dichiara il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.