Mister Nicola si presenta: “Mi aspetto coraggio, organizzazione, idee e volontà”

Stampa

E’ un allenatore da pochi slogan e molti fatti. Davide Nicola ha le idee chiare e lo ha fatto ben intendere nel corso della sua conferenza di presentazione. Nonostante la presenza in simultanea del DS Sabatini e del Presidente Iervolino, il Mister ha tenuto ben tesa la sua linea di pensiero divulgandone il credo: “Mi aspetto e metterò al servizio coraggio, organizzazione, idee e volontà per cambiare rotta”.

“La mia presenza qui oggi certifica che ci credo, la cosa che mi ha colpito di più è la simpatia che questa squadra esprime da fuori. I margini di miglioramento sono importanti, ho visto le ultime partite e mi sono fatto una idea ben precisa. Sono arrivato in una società nuova, mi sono immediatamente accorto che il progetto è serio. La guida tecnica è importante – prosegue Nicola – ma non si va da nessuna parte da soli”.

“Ho trovato professionisti validi, cerchiamo tutti insieme di centrare un’impresa che si chiama salvezza. Giudicare il lavoro di chi è venuto prima di me non sarebbe corretto. Posso però dire di aver trovato un gruppo che ha predisposizione al lavoro e questo è fondamentale. La classifica è chiara, non c’è molto tempo. Per ottenere il risultato c’è la consapevolezza di dover fare qualcosa di diverso. Ci siamo concentrati esclusivamente sul campo in questo giorno e mezzo.

Sulla durata del contratto (fino al 30 giugno con opzione in caso di salvezza), Nicola ha spiegato: Il tempo è relativo alla capacità che hai di trovare la chiave giusta d’accesso, il modo giusto di stare in campo, i giusti valori. I contratti sono un segno di agiatezza, io sono qui con un contratto mentale di tre mesi perché quello è il mio obiettivo. Il resto si vedrà dopo”.

“Sono qui con un contratto mentale di 3 mesi”

“Dire ‘vogliamo salvarci’ è un concetto astratto – prosegue il tecnico – dobbiamo capire bene cosa fare per conquistare il massimo possibile, e come farlo. I calciatori li puoi conoscere, m è il contatto diretto che ti dà le vere sensazioni. Il grande lavoro si basa su questo, vogliamo trasmettere principi e idee di gioco, sapendo che ci vuole coraggio. Non a caso il nostro motto è «Macte Animo». Bisogna avere senso d’appartenenza e sapere che la responsabilità è un’opportunità e non un peso. Non parlo di sfida ma di desiderio. Tatticamente ho un’idea chiara”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.