Colpo ai “furbetti” che fanno uso improprio del Contrassegno Invalidi per la sosta

Stampa
Il personale del Reparto Motociclisti della Polizia Municipale di Salerno, diretti dal Comandante Rosario Battipaglia, nell’ultimo periodo, coordinati dal Capitano Natale Brancaccio, ha iniziato una fitta serie di controlli al fine di individuare le persone dedite ad un uso improprio del permesso invalidi, sostando negli stalli a loro dedicati.
La gran parte delle persone sanzionate erano solite parcheggiare, senza che gli stessi veicoli fossero asserviti realmente alla disponibilità dei “diversamente abili”. Diversi trasgressori occupavano tali posti, semmai, per potersi recare a lavoro o semplicemente fare altro.
In tale ambito, infatti, a seguito del controllo di alcune zone del centro, in particolare piazza della Concordia, sono stati elevati:
– nr.18 verbali per uso di contrassegni altrui, scaduti o intestati a persone decedute;
– nr. 4 sanzioni a veicoli che non esponevano il contrassegno;
– nr.6 permessi ritirati perché intestati a persone decedute o scaduti;
– nr.116 punti decurtati dalle patenti di guida;
– una persona è stata deferita all’Autorità Giudiziaria in quanto esponeva contrassegno
contraffatto (lo stesso veniva sequestrato penalmente);
– nr.2 le informative all’Autorità Giudiziaria.
I controlli proseguiranno e saranno allargati ad altre zone della città.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Una verifica anche all ospedale Ruggi e possibile c’è una sfilza di contrassegni scaduti o non conformi.

  • Fatevi qualche giretto anche in altre zone. Tutto il rispetto per i diversamente abili ma sembra che a Salerno ci siano più DISABILI che persone senza handicapp

  • Vi chiedo di effettuare dei controlli sul posto per disabili alla fine di VIA MARTIRI UNGHERESI all’incrocio con via Santamargherita. Vi é un posto per disabili OCCUPATO SISTEMATICAMENTE da auto Sprovviste del CONTRASSEGNO PER DISABILI

  • Zozzi scorretti, e il bello che molti hanno anche auto non proprio economiche.Poi ci sono gli amici degli amici che sulle strisce blù non pagano.

  • Tutto ok ma la polizia deve controllare anche dove ci sono le scuole vicino al tribunale, li ho visto persone scendere dalle macchine, persone normale non disabili ho controllato una 10 di auto con permesso di disabilità vergognatevi ci sono persone veramente disabili non riescono a parcheggiare la lora auto Dio gli deve dare il dono di disabilità reale a quelle persone.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.